Ultrasuono

90,00 IVA incl.

L’impiego degli ultrasuoni in ambito estetico è sicuramente in grande evoluzione.   D’altronde le onde sonore sono  adatte  al trattamento di svariati inestetismi, in genere  come gli accumuli adiposi, per il trattamento della cellulite e persino con finalità anti-age.

Categoria: Tag:

Descrizione

Ultrasuoni in medicina estetica

In medicina estetica essi vengono impiegati in particolare secondo tre modalità:

  • Cavitazione: è la capacità degli ultrasuoni di rendere permeabile la membrana cellulare degli adipociti favorendo così la fuoriuscita del grasso e il suo conseguente smaltimento attraverso il sistema linfatico. Praticamente, le onde sonore generano delle bolle ad alta pressione che esplodendo “bucano” la membrana delle cellule adipose. Il trattamento non è invasivo e reca solo un lieve fastidio, come di una lieve scossa.
  • Ultrasuoni focalizzati ad alta intensità (HIFU): si tratta di onde ultrasoniche ad alte frequenze che, invece di propagarsi, vengono concentrate in un punto specifico, a vari livelli di profondità. Il calore così prodotto attiva il processo di coagulazione con conseguente contrazione del collagene esistente, rigenerazione cellulare e neo-produzione di collagene ed elastina. Questa tecnica è impiegata soprattutto per il rimodellamento corporeo e il lifting facciale non chirurgico.
  • Liposuzione ultrasonica assistita: il principio della cavitazione si combina all’azione meccanica dell’aspirazione del grasso, facilitando la rottura degli agglomerati adiposi e rendendo quindi la liposuzione più agevole, più rapida e con minore rischio di complicanze.

 

Reviews

There are no reviews yet.

Be the First to Review “Ultrasuono”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.